Occhiali progressivi
Le lenti progressive (dette anche multifocali) sono delle particolari lenti da vista che permettono di vedere bene da lontano e da vicino senza dover cambiare occhiali o mostrare il poco estetico segno di separazione tra le due zone della lente.
É difficile abituarsi alle lenti progressive?
Le lenti progressive sono un potentissimo strumento per chi ha più di 40 anni e non c’è motivo di starne lontani… Anzi!
Il nostro centro è specializzato nella prescrizione e realizzazione delle lenti progressive con una percentuale di adattamento che va oltre il 95%. È fondamentale però che vangano rispettati alcuni punti fondamentali:
Accuratezza nella scelta dei poteri
Molte lenti progressive non funzionano proprio a causa di una prescrizione errata. Il nostro studio optometrico potrà garantirti una corretta scelta del potere della tua lente progressiva.
Geometria della lente
Le lenti progressive non sono tutte uguali. La ricerca scientifica propone ogni giorno nuove geometrie di lenti che permettono una visione più confortevole ed un campo visivo più ampio. L’adattamento ad un occhiale progressivo dipende molto dalla qualità della lente.
Precisione nel montaggio delle lenti progressive
I nostri occhi raramente sono simmetrici. Nel nostro centro utilizziamo un sistema di rilevazione fotografica per realizzare occhiali progressivi con precisione al decimo di millimetro. Attraverso l’uso di un visore che rileva i momenti oculari e posturali per aver il migliore adattamento
Accurata scelta della montatura
È indispensabile scegliere una montatura che abbia delle dimensioni adatte ad ospitare nel migliore dei modi le lenti progressive, unendo funzionalità ed aspetto estetico.
Lenti progressive Anima da Matrice Digitale
Per la prima volta, non è più l’occhio ad adattarsi alla lente, ma la lente che si adatta a te.
Grazie alla tecnologia Matrice Digitale, è possibile progettare lenti progressive completamente personalizzate, basate sul comportamento visivo unico di ogni persona: movimenti di occhi, testa e collo durante l’osservazione a varie distanze.
Attraverso un visore per la realtà virtuale, il sistema rileva in pochi minuti la tua dinamica dello sguardo in un ambiente controllato e immersivo, simulando condizioni reali senza interferenze esterne.
Il risultato? Lenti su misura, costruite sulla tua impronta visiva per offrire un campo visivo binoculare ampio e naturale, con un adattamento quasi immediato e il massimo comfort visivo.
Occhiali da computer
L’utilizzo del computer è spesso l’attività principale nell’attività lavorativa. Questo comporta uno stress visivo maggiore che può dare origine ad affaticamento o sintomi di discomfort.
La scienza ha identificato una vera e propria “sindrome da visione al computer” (computer vision syndrome CVS oppure digital eye strain DES) che racchiude una serie di problemi relativi ad occhi e vista che derivano da un utilizzo prolungato dello schermo.
Quali sono i sintomi più comuni?
- Mal di testa
- Visione sfuocata al monitor o quando si alza lo sguardo
- Bruciore o pesantezza agli occhi
- Occhio secco
Cosa si può fare?
In presenza di sintomi di affaticamento durante l’utilizzo del computer è sempre necessario svolgere subito un esame della vista per rilevare eventuali difetti visivi non corretti e rivolgersi al medico oculista per escludere condizioni patologiche dell’occhio e della superficie oculare.

Cosa offriamo?
-
Garanzia e assistenza sugli occhiali progressivi forniti
-
Garanzia 2 anni su difetti di fabbricazione
-
Garanzia soddisfatti o rimborsati*
-
Assistenza illimitata
-
Assetto e manutenzione occhiale gratuiti
-
Lavaggio periodici con ultrasuoni
-
Lucidatura periodica gratuita
*offerta regolamentata, chiedi informazioni.









